Strategia per le imprese

Management e gestione dell’imprevisto come parte integrante della Strategia per le imprese

Codeluppi Associati si occupa sempre più di strategia per le imprese e in particolare si concentra nella gestione di situazioni di crisi e svolge percorsi “ad hoc” per il top management delle aziende di media e grande dimensione.

Gestione dell’imprevisto che può essere di natura relazionale fra persone o crisi di natura più virale derivante dalla diffusione di informazioni scorrette o false, l’imprevisto spesso non è gestibile se non viene previsto per tempo.

Contenere una crisi derivante da un’imprevisto è reso molto più difficile dalla velocità dei mezzi di comunicazione, è così imprescindibile un’ottima comunicazione e il costante investimento nel rafforzare sempre più la capacità relazionale di manager e collaboratori.

Corporate Social Responsability Management

Stiamo assistendo a un progressivo svuotamento di senso del concetto di responsabilità sociale d’impresa, troppe volte ci troviamo davanti a progetti che rappresentano delle vere e proprie azioni di immagine nel breve/medio termine, quando invece investire in vere e proprie azioni sostenibili renderebbe l’azienda competitiva nel lungo periodo.

Codeluppi Associati crede alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR),  vista come una strategia per le imprese da adottare per anticipare e rispondere i continui cambiamenti che stanno caratterizzando l’attuale congiuntura economica.