Training & Mentoring

Training

L’attività di formazione in aula viene erogata, sia direttamente presso le aziende clienti, sia attraverso enti di formazione Partner con i quali collaboriamo da più di dieci anni.
Ogni progetto viene totalmente realizzato sulle specifiche esigenze emerse nella fase esplorativa svolta con il cliente, che può essere un manager come un imprenditore o un team dell’azienda.

Le principali aree di intervento nel training:

LEADERSHIP

LEADERSHIP

La metodologia coaching di base permette un reale posizionamento della persona, vista nella sua completezza, al centro sia dell’azione formativa sia del necessario accompagnamento nello sviluppo individuale.

SEMINARI BREVI

SEMINARI BREVI

Sono incontri seminariali brevi, della durata massima di due giorni. Sono focalizzati su aspetti specifici della comunicazione diretta e/o mediata dalle nuove e nuovissime tecnologie.

SEMINARI SPECIFICI PER TEAM

SEMINARI SPECIFICI PER TEAM

Come nel contesto della formazione manageriale, sono focalizzati su aspetti specifici e sono proposti sia in modalità ad accesso individuale da parte di enti e aziende del network sia in modalità dedicata a persone di una stessa azienda.

Mentoring

Il mentoring è una forma di consulenza utile in contesti lavorativi e formidabile supporto al coaching. Mentore è il personaggio al quale Ulisse, nell’Odissea, affida la cura della sua casa.
La riscoperta moderna del Mentoring risale al 1984 con la definizione di Clawson e Kram:

Una relazione a elevato potenziale di sviluppo personale e professionale in cui l'obiettivo è sostenere la crescita di una o entrambe le parti.
Vantaggi

Il mentoring, soprattutto in caso di inserimento in nuovi ruoli o nel contesto dello sviluppo di carriera, risulta essere estremamente veloce e funzionale a fianco di un percorso di coaching.

Il vantaggio più evidente è nel trasferimento di competenze in ambiti specifici.